SPECCHIO E RIFLETTO
Considerate lo specchio un fedele amico o un giudice critico? Talvolta lo evitiamo, altre volte è un immancabile alleato nel fondo della nostra borsa. Ma come e quanto ci prendiamo cura di noi stessi?
Ammìa ne ha parlato con un’ospite speciale, con cui siamo felici di aver condiviso idee ed opinioni.
Sappiamo quanto il benessere personale agisca positivamente sulla propria vita, da un punto di vista fisico e mentale.
Benessere e bellezza convivono insieme, o almeno dovrebbero.
CRISTINA VIGNALI PER AMMIA
Per scoprirne di più oggi vogliamo presentarvi Cristina Vignali.
Cristina è Beauty coach appassionata e brillante, si muove principalmente tra La Spezia e Milano ma viaggia molto grazie alle sue tante collaborazioni.
Nota al pubblico grazie alla sua lunga esperienza nel settore farmaceutico, fornisce suggerimenti preziosi su skin care e cura della persona, perchè consapevolezza e cura di sé sono strumenti utili per la nostra autostima.
Questo profilo professionale è in Italia innovativo e abbastanza recente, ma noto e di successo già da tempo negli Stati Uniti.

COS’È LA BEAUTY CARE?
L’ obiettivo di Cristina è preservare la propria bellezza naturale prendendosi cura della pelle. La sua è una sorta di rieducazione alla cura di sé stessi con percorsi personalizzati, sulla base di attenti studi, osservazione e analisi della situazione. Di conseguenza passa a definire la linea da seguire.
Sicuramente elemento fondamentale è la protezione dagli agenti esterni come raggi uv e smog.
NON SOLO BELLEZZA
Non parliamo solo di dermocosmesi ma di benessere, salute, nutrizione, medicina estetica per risplendere ed essere più sicuri di sé.
Conosciamola meglio...
Benvenuta Cristina, qual’ è l’abitudine più preziosa a proposito di skin care?
Sicuramente adottare un’accurata detersione serale per la quale consiglio la DD (doppia detersione). Inoltre non può assolutamente mancare l’SPF 50 tutto l’anno, nostro primo alleato contro il passare del tempo.

La parte del tuo lavoro che ami di più.
La cosa più bella del mio lavoro è quella che mi da la possibilità di conoscere tante donne e instaurare con loro non solo un rapporto di lavoro ma di amicizia.
E poi fare ricerca su nuovi attivi, scoprire nuovi brand, testare i prodotti… per me è come se fossi un bimbo in un negozio di giocattoli.
Il “must have” in borsetta per una beauty coach come te.
Nella mia bag non manca uno stick SPF 50, un gloss idratante colorato o non per le labbra dato che mi piace avere le labbra sempre rimpolpate e lucide e una crema idratante multitasking per mani, viso, corpo; insomma per qualsiasi necessità.
E nella bag di ogni donna cosa non dovrebbe mai mancare?
Direi sicuramente come per me: una protezione solare o stick solare specie in questa stagione, un rossetto per piacersi di più e un utilissimo correttore illuminante per ritocchi durante la giornata per dare freschezza e luminosità allo sguardo.
Che formato di borsa preferisci utilizzare nella quotidianità? Piccolo e maneggevole o comodo e capiente?
Sicuramente comoda e capiente. Sono sempre fuori casa, spesso in giro, per questo ricerco sempre borse che uniscano la praticità alla bellezza, “from morning to evening”
C’è un personaggio tra le eroine Ammìa in cui ti identifichi e perchè?
Mora (passionale e determinata), Angelica (romantica e seduttiva), Bradamante (coraggiosa e battagliera), Trinacria (amante delle tradizioni e accogliente), Donna di coppe (leale e di valori)
Si Bradamante, perché non mi manca il coraggio, di osare, di provare, di metterci la faccia in qualsiasi situazione professionale e personale.

Sono una donna che si è rimessa in gioco più di una volta senza avere avuto paura di farlo. "SE VUOI PUOI", questo è quello che mio ha trasmesso mio padre.
Battagliera perchè se credo in qualcosa, combatto fino all'ultimo. "Crederci sempre Mollare mai..."
Che importanza ha nel tuo lavoro e nelle tue giornate un accessorio come la borsa?
Fondamentale: è la mia seconda casa. Li’ trovi tutto, dall’agenda, al beauty case, chiavi, snack, occhiali, foulard, cellulare a volte pc …
Vorresti lasciare un suggerimento alle lettrici e lettori sul valore della cura di sé stessi?
Curarsi e amarsi (io lo chiamo sano egoismo terapeutico) ci aiuta a sentirsi bene con noi stessi, ad aumentare l’autostima per stare meglio con noi e con gli altri. “Valorizziamo i nostri pregi, miglioriamo i nostri difetti” questo è il mio mantra!
Progetti per il futuro?
Già’ nel prossimo futuro consolidare ed espandere le mie Consulenze Online con il mio metodo di valutazione della pelle tramite schermo, incrementare e consolidare la mia collaborazione con i migliori professionisti in campo beauty a supporto delle mie consulenze, sia online che nel mio nuovo studio alla Spezia.
In futuro c’è un progetto ambizioso ma è troppo presto per parlarne ora…ma chissà!
Stay tuned
Ringraziamo Cristina Vignali per i suoi preziosi suggerimenti, ripromettendoci di seguire una sana routine quotidiana, non solo per un fine estetico ma soprattutto interiore, volendoci bene sempre.
https://cristinavignali.it/