Quante cose si fanno in una sola giornata?
Lavoro, impegni, sport, svaghi. A volte servirebbe qualche ora in più per svolgere tutte le attività necessarie, anche per leggere un libro in una caffetteria, per esempio. Ma come fare per non trovarsi impreparati mantenendo stile?
Esiste una borsa ad hoc, il cui formato è pensato proprio per persone attive e impegnate, che trascorrono giornate intense, o semplicemente amano avere tutto a portata di mano.
La Shopping bag è la soluzione! Ipercapiente e pratica è un accessorio intramontabile, ma soprattutto di stile.
La shopping bag nasce nel 1800 come soluzione per trasportare gli acquisti.
Il tessitore tedesco Freidrich Gottlob Keller ricavò della carta speciale dalla pasta di legno, realizzando un nuovo materiale resistente, ideale per confezionare prodotti e portarli con comodità.
Nel corso del tempo è stata perfezionata, stampata e ripensata in svariati modi.
Scelta poi come formato adatto alla stagione vacanziera, era realizzata in paglia e permetteva di riporre al suo interno il necessario per una giornata al mare o in villeggiatura. In seguito, consolidata la sua comodità, è stata ripensata per utilizzi giornalieri e customizzata per ogni evenienza.
Questo formato rappresenta il must have di donne e uomini attivi e indipendenti, che mai vengono colti impreparati.
Chi non ricorda la mitica Mary Poppins e la sua la borsa delle meraviglie?
Il capolavoro Disney racconta di un microcosmo magico da cui venivano fuori lampade, piante, specchi e altri impossibili oggetti.Diciamocelo, talvolta anche le nostre borse somigliano a quella del noto personaggio, tratto dalla fantasia della scrittrice Pamela Lyndon Travers.
Il formato di borsa shopper ha una lunga storia nel mondo della moda e dello stile.
Tra le icone innamorate di questo modello troviamo la splendida Grace Kelly.
La principessa di Monaco è spesso stata immortalata insieme alla sua inseparabile bag, divenuta poi un simbolo che portava il suo nome…la famosa “Kelly” del marchio Hermès.
Era la sua fedele alleata, portata con classe e meraviglia in ogni occasione, specialmente ad Hollywood e con intramontabile fascino.
©Edward Quinn
Tante icone del jet set e del mondo del business scelgono i formati shopping perché sinonimo di comodità, organizzazione e un vero e proprio asso nella manica.
È’ un accessorio ampiamente versatile perché può essere utilizzato sia con outfit sportivi, che eleganti. Perfetta per giornate busy senza rinunciare allo stile e all’eleganza, è ideale per i viaggi e lunghe giornate fuori casa.
Il suo formato rivela qualcosa di più di chi la sceglie, poichè, ne rispecchia le abitudini e la personalità. È un modello funzionale, per questa ragione ormai anche i più grandi brand hanno realizzato la propria versione.
Christian Dior, Gucci, Prada. Tutte la maison di moda hanno riproposto il loro modello, osando sia con le fantasie che con i materiali.
Le fimmini Ammìa, si sa, sono energiche e “peri longu” (definizione in dialetto siciliano per indicare il “piede lungo”, cioè sempre fuori dall’uscio).Non poteva dunque mancare una vasta selezione di modelli shopping bag per tutti i gusti.
La borsa si presenta in due formati: Busy, ampia e capiente, e Small versatile e pratica.
La Busy ha una capienza che permette di portare di tutto, rendendola perfetta sia per i viaggi che per affrontare lunghe giornate fuori casa.La Small Busy è un formato medio. E’ capiente senza essere ingombrante. Dotata di 3 tipi di manici per essere portata a spalla, a mano o a tracolla, è l’accessorio ideale per la donna moderna e metropolitana.
Nelle shopper Ammìa le eroine del brand sono le protagoniste, così come i motivi tipici delle decorazioni del brand: Scaramanzia, la versione fresca di paglia, le nuove e sofisticate Onde Barocche, ma anche Donna di coppe e sciuri, Abbunnanzia, Oro Barocco, perfetto per occasioni speciali, Testa di Moro e Grifo.
Insomma, una borsa per tutti i gusti.
E tu, sei tipa da Shopper?