AMMIA, TRADUZIONE SICILIANA DEL TERMINE “A me”.
Espressione intensa, passionale, assoluta che indica voglia di possedere, avere, ricevere.
Nasce così un nuovo brand tutto siciliano: Ammìa, che vuol rappresentare in modo originale arte, cultura, tradizioni della nostra amata Sicilia, al punto di volerla portare sempre con se, sempre addosso (Sicily on me). L’intensità, quasi bramosa, prende forma con Ammía – Sicily on me, l’espressione che diventa borsa e accessorio con dentro l’anima della donna sicula.
Nata da un’idea di Cinzia Franzò, che dal 1990 lavora con passione e dedizione nel settore della gioielleria, si distingue per la spasmodica ricerca di innovazione in grado di soddisfare la propria clientela, formata per lo piu’ da donne multitasking e poliedriche.
Nel 2017, un po’ per gioco e sempre mossa dall’assoluta esigenza di sperimentare, decide di raccontare la donna, anzi “la fimmina”,con Ammìa.
Avvalendosi dell’arte pittorica dei maestri carradori della bottega “CINABRO”, Ammìa propone borse, foulard e altri accessori per raccontare le donne e la tradizione siciliana, grazie ai decori e ai colori che solo la pittura siciliana sa creare.
Per la capsule collection Fimmina, Cinzia sceglie due eroine del poema cavalleresco Orlando Furioso, Angelica e Bradamante, come rappresentazione di due diversi archetipi di donne.
Angelica
Sensuale e gentile, rappresenta nel poema l’ideale della bellezza. Sa usare le sue “doti”, bellezza e intelligenza, per raggiungere i propri obiettivi. Con la sua fuga dal campo di Carlo Magno, dimostra anche di essere intraprendente e con grande personalità. incarna il perturbante femminile, l’oggetto del desiderio, sempre inseguito, sempre sfuggente. Un vero e proprio emblema della femminilità.
Bradamante
Bella e valorosa donna guerriera, difende il proprio amato, Ruggiero, impugnando le armi e a costo della sua vita. Incarna l’archetipo di donna fiera , competitiva, dinamica,audace, intraprendente, determinata.

Scoprite dunque tutte le nostre creazioni su: https://www.ammia.it/