Fimmina, dal siciliano “Donna”!
Ammìa è sinonimo di femminilità e di unicità.
Ogni sua linea ha come protagonista una figura femminile in qualche modo legata alla tradizione siciliana e che rappresenta un ben preciso archetipo di donna in cui è possibile riconoscersi.
Scopri da vicino le eroine di Ammìa per capire “chi fimmina sì”.
Eroina dell’Orlando Furioso, ideale di bellezza, sensualità e fascino travolgente, fece impazzire di gelosia Orlando. Archetipo di donna estroversa, tende a vivere nel presente immediato, prendendo la vita come se non fosse niente di più di un’esperienza dei sensi, ama stare al centro dell’attenzione ed indossare abiti belli. Il suo magnetismo è pericolosissimo, sa bene quali strategie adottare per raggiungere i propri obiettivi.
“Donna Guerriero” dell’Orlando Furioso. Colei che incarna questo archetipo è dotata di grande determinazione, è indipendente e governata più dalla testa che dal cuore, sa badare a se stessa e mantiene il controllo nelle situazioni difficili. Lotta strenuamente per raggiungere i propri obiettivi e difendere le persone amate. Quasi impossibile possederla totalmente…
La leggenda narra che una bellissima fanciulla palermitana, scoperto l’inganno del suo amante saraceno, nottetempo gli tagliò la testa e ne fece una “grasta” di basilico che crebbe rigoglioso perche’ innaffiato ogni giorno dalle sue lacrime. Archetipo di donna istintiva, passionale, intensa. Guidata dalla sua fluidità e sensibilità interiore, riesce a mantener viva la parte più istintuale e fanciullesca di sé. La Mora si dona completamente, ma attenzione, “MAI TRADIRE LA SUA FIDUCIA”… potrebbe diventare il vostro incubo.
Dalla fimmina leggendaria alla donna simbolo nelle carte e negli arcani. Dalla sua coppa che, come uno scrigno, è ricolma di ogni bene, questa donna mediterranea dispensa doni e buone nuove. In lei c’ è tutta la pienezza del cuore che nella sua magica coppa sa custodire e serbare confidenze e segreti. È donna amabile e sincera, grande nell’amicizia, simbolo di sapienza, prosperità e giustizia. Ella è una donna forte, punto di riferimento ma anche simbolo di affermazione professionale…è la madre, la sorella, la buona amica.
La trinacria rappresenta la protettrice e matrona della nostra terra. Custode dell’abbondanza, della prosperità e della fertilità dell’isola, la natura della Trinacria è giusta e fiera. In essa c’è la gioia dei colori, la potenza del mare, la ricchezza dei suoi frutti e il calore della sua accoglienza. La Trinacria non è solo la donna protettrice, accogliente e gioiosa ma anche il forte simbolo di appartenenza ad una delle terre più ricche del mondo.
E tu in quale archetipo ti rispecchi?…Tu chi fimmina sì?
Scopri le nostre eroine: https://ammia.it/negozio/